Capannoni mobili monofalda sospesa
I capannoni mobili monofalda sospesa sono in genere tettoie, mobili o fisse, utilizzati per aumentare lo spazio coperto necessario ad un’azienda. Questo genere di capannone mobile catalogato come tettoia o copertura, è l’ideale per ampliare il magazzino o il reparto produttivo o ancora per collegare fabbricati esistenti tra loro.
La struttura dei tunnel mobili monofalda sospesa è realizzata in acciaio zincato utilizzando un telo in PVC di rivestimento. Le caratteristiche strutturali permettono al capannone mobile di ricoprire superfici molto ampie con un’agevole resistenza alle intemperie, al peso della neve ed al vento.
Le Caratteristiche dei capannoni mobili monofalda sospesa
I capannoni mobili monofalda sospesa vengono montati con uno o entrambi i lati a ridosso di fabbricati esistenti. Lo scorrimento è garantito da una coppia di guide parallele tra loro, montate su due travi in carpenteria, sostenute da una serie di colonne con interasse indicativo tra i 5 e 6 metri.
I tunnel mobilimonofalda sospesa in pvc possono avere una larghezza di 3 metri e raggiungere i 12 con altezze utili fino a 6.
Nel caso ci sia la necessità di un capannone mobile di dimensioni maggiori il nostro ufficio tecnico realizzerà progetti studiati ad hoc: un pool di ingegneri Tunnel Mobili s.r.l è sempre pronto a creare tettoie mobili e progetti specifici per ogni esigenza.
I capannoni mobili retrattili monofalda sospesa possono essere chiusi sui due fronti e sul lato lungo sotto il trave basso, con telonature fisse o scorrevoli opportunamente rinforzate per poter garantire resistenza alla spinta del vento ed estrema facilità di movimentazione.
Nel caso di passaggi frequenti è possibile completare i tunnel retrattili mobili con porte rapide flessibili ad impacchettamento o avvolgimento realizzate dal nostro gruppo: BMP e Thermicroll.
Il capannone mobile a monofalda sospesa può inoltre essere equipaggiato con diversi accessori, così come tutte le strutture a marchio Tunnel Mobili s.r.l.
Scopri anche le altre tipologie di tunnel mobili in Toscana:
- Copertura indipendente
- Copertura bifalda sospesa
- Copertura monopendenza laterale
- Copertura bipendenza laterale
- Copertura frontale
- Progetti speciali